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Condizioni generali di vendita

 
INTRODUZIONE:

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul sitowww.shop.dosarredamenti.it appartenente a DOS SRL Viale Europa, Z. I. - 70123 Bari (BA) Italy – C.F./P. IVA 04373800723. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs. 185/99, D. Lgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all'art. 12 del D. Lgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al D. Lgs. 196/03.
 
ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA:

1.Il contratto stipulato tra DOS SRL e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di DOS SRL, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
 
2.Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
 
3.Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

MODALITÀ DI ACQUISTO:

1.Questi termini e condizioni generali di vendita regolano esclusivamente l'offerta, la trasmissione e l'accettazione degli ordini d'acquisto per quanto riguarda i prodotti presenti sul sito www.shop.dosarredamenti.it fra gli utenti del portale e la società DOS SRL, al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sitowww.shop.dosarredamenti.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. DOS SRL pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno.

2.La corretta ricezione dell'ordine è confermata da DOS SRL mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un Numero Ordine Cliente, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con DOS SRL. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all'area web a lui dedicata alla voce "Accedi" o “Controllo Ordini”. E' fatto severo divieto al Cliente inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria per la conclusione ed esecuzione del Contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l'indirizzo e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. Il cliente si assume ogni responsabilità in merito alle conseguenze connesse alla errata indicazione dei propri dati e manleva DOS SRL da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente.

3.Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA 22%. DOS SRL si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Il Cliente è tenuto a controllare il prezzo finale di vendita prima dell'invio della proposta d'ordine.

4.Nel sito http://www.shop.dosarredamenti.it sono presentati tutti i prodotti nella modalità "Ordinabile", poiché, nel caso in cui non fosse già disponibile in pronta consegna, DOS SRL si impegna all'approvvigionamento presso l'azienda produttrice e a consegnare l'articolo in base alla tempistica dell'azienda stessa.


MODALITÀ DI PAGAMENTO ACCETTATE:

Il pagamento deve avvenire esclusivamente in un’unica soluzione al momento dell'ordine e unicamente in Euro.
Se il pagamento da parte del cliente non dovesse avvenire nell’arco di 5 giorni successivi all’invio dell’ordine, DOS SRL considererà l’ordine annullato.
Solo nel momento in cui avviene l’accredito della somma sul conto della DOS SRL si provvederà ad inviare l’ordine dell’articolo in casa madre e solo da allora inizieranno a decorrere i giorni per la spedizione e consegna del bene.
Se, invece, l’articolo è già disponibile a magazzino e pronto per la spedizione, all’accredito della somma sul conto della DOS SRL, si provvederà alla spedizione diretta del bene.
 
1.Bonifico bancario anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'ordine di quanto richiesto viene confermato solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di DOS SRL che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di invio dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare numero e data dell'ordine che viene rilasciato nella mail di conferma ordine e il nominativo del cliente. Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:
IBAN: IT 18 K 01010 04041 00000 1635112    intestato a: DOS SRL
Si consiglia, al Cliente di inviare la ricevuta via e-mail all’indirizzo shop@dosarredamenti.it o via fax al numero 080.534.79.64, specificando numero e data dell'ordine oltre al nominativo del cliente.

2. Carte di credito tramite PayPal 
In caso di pagamento attraverso la modalità PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal per poter procedere al pagamento dell’ordine.

3.Contanti o Assegno Bancario o Circolare
Solo nel caso di ritiro presso la ns sede di Bari, entro 5 giorni dall'acquisto via web il cliente dovrà raggiungerci e saldare interamente l'ordine in contanti (solo per transazioni minori di 1.000,00 euro come da attuali disposizioni di Legge) o con assegno bancario o circolare NON TRASFERIBILE intestato a DOS SRL.  


DISPONIBILITA’ DEI BENI:

Se non diversamente indicato nella scheda dell’articolo, il prodotto si intende da ordinare in casa madre con una conseguente attesa media che va dai 25 ai 40 giorni in relazione sia all’articolo stesso che alla situazione produttiva attuale della casa madre. Il conteggio dei giorni parte dalla data dell’ordine della DOS SRL che avviene solo dopo aver ricevuto sul proprio conto il saldo merce da parte del cliente finale.

FATTURAZIONE E MODALITÀ DI CONSEGNA:

Per gli ordini effettuati su www.shop.dosarredamenti.it, DOS SRL emette regolare fattura d’acconto alla ricezione del pagamento anticipato della merce. Successivamente la merce viaggerà con regolare DDT di vendita. Seguirà entro la fine del mese di consegna regolare fattura di vendita con storno dell’acconto già fatturato in fase di ricezione del saldo. La fattura sarà emessa sia se vi è registrazione come Azienda, quindi con numero di Partita IVA e Codice Fiscale, che come soggetto privato con il solo Codice Fiscale. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. Le spese di spedizione ed eventuali servizi opzionali sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine ed in fattura. Nel caso di articoli venduti con "Spedizione Gratuita" la consegna avverrà esclusivamente IN ITALIA con ns vettore al piano stradale dell'indirizzo indicato (PER SPEDIZIONI ALL'ESTERO, ALLE ISOLE  O IN ZONE DISAGIATE CONTATTARCI PRIMA DI CONCLUDERE L'ACQUISTO). Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a DOS SRL. I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. Nessuna responsabilità può essere imputata a DOS SRL in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.
La consegna della merce ordinata si intende al piano strada, se non diversamente specificato.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
-che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in bolla o documento di trasporto (DDT);
-che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
-che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da quelli sopra menzionati.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per pacco danneggiato", oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti” sull'apposito documento accompagnatorio. E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia inviando una E-mail alla DOS SRL tramite l’indirizzo di posta elettronica Shop@dosarredamenti.it, indicando i propri dati di fatturazione, il numero dell’ordine e il numero della fattura  e precisando quale anomalia ha riscontrato il cliente : “Ho ricevuto una scatola visibilmente danneggiata o manomessa” o “Mancano alcuni prodotti che ho ordinato”.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni solari dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia inviando una E-mail alla DOS SRL tramite l’indirizzo di posta elettronica Shop@dosarredamenti.it, indicando i propri dati di fatturazione, il numero dell’ordine e il numero della fattura  e precisando quale anomalia ha riscontrato il cliente : “La scatola è integra, ma i prodotti all’interno sono danneggiati”.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Spedizione gratuita:
Nel caso di articoli venduti con "Spedizione Gratuita" la consegna è da considerarsi valida solo sul territorio nazionale e con consegna al piano stradale dell'indirizzo indicato. La "Spedizione Gratuita" non è valida per consegne all'estero per le quali occorre contattarci prima di concludere l'acquisto.. 
 
Presa del cliente direttamente dal ns magazzino:
Il cliente, ad ogni modo e per qualsiasi tipo di articolo, è libero di incaricarsi personalmente alla presa del/i collo/i direttamente dal ns magazzino di Bari. Ovviamente è obbligatorio fissare un appuntamento telefonico chiamando il numero 080.534.79.45 dal lunedì al venerdì. In questo caso DOS SRL non ha alcun diritto di richiedere al cliente rimborsi o contributi per il trasporto ed è altresì sollevata da qualsiasi tipo di contestazione per merce rovinata da danni che possano derivare da errati interventi durante il carico, la movimentazione e/o lo scarico del/i collo/i stessi, quindi da operazioni inerenti il trasporto della merce, su cui DOS SRL in questo specifico caso non garantisce poiché il cliente a propria cura e pericolo, si presta al trasporto assumendosi i rischi derivanti.
 
Consegna con corriere al piano strada:
DOS SRL a sua completa discrezione e grazie alla sua esperienza trentennale, in relazione agli articoli, ai pesi e agli ingombri, deciderà se utilizzare un classico corriere espresso o se adoperare un vettore specializzato nel settore arredamento. Per colli più delicati o più pesanti e voluminosi, DOS SRL opta direttamente per un corriere specializzato nel settore arredamento. Questo per evitare eventuali danni provocati da corrieri che basano principalmente il loro servizio sulla celerità porgendo quindi meno attenzione sulla corretta e più idonea movimentazione dei carichi. Ad ogni modo la consegna avviene sempre al piano stradale sponda camion dell'indirizzo segnalato dal cliente sul territorio nazionale, quindi il cliente dovrà eventualmente collaborare con l’autista nello scarico e preoccuparsi di mettere a disposizione altre persone in relazione alla quantità, al peso e al volume dei colli che compongono l’articolo finito acquistato.                   
PER SPEDIZIONI ALLE ISOLE O IN ZONE DISAGIATE E' OBBLIGATORIO CONTATTARCI PRIMA DI CONCLUDERE L'ORDINE POICHE' SONO SPEDIZIONI SOGGETTE A MAGGIORAZIONI DI PREZZO.
 
International Shipping / Spedizione Internazionale:
DOS SRL effettua spedizioni all'estero con vettori internazionali, ma è obbligatorio contattarci prima di concludere l'acquisto per ottenere un preventivo di spesa del servizio e la fattibilità della spedizione al di fuori del territorio nazionale. Qualora questo non avvenga e il cliente concluda ugualmente l'acquisto, DOS SRL ha la facoltà di annullare l'ordine unilateralmente qualora il cliente non accetti di pagare il costo della spedizione internazionale che verrà comunicato entro 5 giorni dalla data della conclusione dell'ordine. 
 
Consegna al piano con montaggio, collaudo e smaltimento imballi:
E’ anche possibile ottenere il servizio trasporto con consegna al piano, con posizionamento e montaggio completo arredi con personale qualificato, regolazioni finali e relativo recupero e smaltimento imballi.
Solo su richiesta scritta del cliente, DOS SRL potrà emettere un preventivo preciso di spesa in relazione all'articolo, all'indirizzo di spedizione e al piano di consegna.
 
DIRITTO DI RECESSO:

1.In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo, così come modificato dal D. Lgs. n. 21/2014, il Cliente che rivesta la qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, senza fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli specificati nel paragrafo n. 3, entro e non oltre quattordici giorni dalla consegna, ovvero dal giorno in cui il Cliente stesso o un terzo designato da quest’ultimo acquisisce il possesso fisico della merce acquistata. Le condizioni e la procedura per esercitare tale diritto saranno specificate nei paragrafi che seguono .
 
2.Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso di cui al paragrafo precedente dovrà compilare l’apposito modulo ”Richiesta di recesso” (download http://shop.dosarredamenti.it/moduli/Modulo-recesso.pdf) e fornire le proprie coordinate bancarie per la restituzione della somma corrisposta e inviandolo a mezzo raccomandata A/R alla DOS SRL Viale Europa Z.I. 70123 Bari.
Rimane, in ogni caso, facoltà del Cliente comunicare tramite posta ordinaria, elettronica, fax, la propria volontà di avvalersi del diritto di recesso, entro i termini previsti dalla legge. Il Servizio Clienti di DOS SRL prenderà in carico la richiesta.
Ricevuta la dichiarazione di recesso, DOS SRL invierà al Cliente una mail di conferma della ricezione con allegato il modulo di reso (modulo RMA), provvisto di numero di autorizzazione, che dovrà essere attaccato all'esterno del collo relativo al prodotto da restituire. Per completare la pratica di recesso, il Cliente potrà chiamare il servizio clienti della DOS SRL per richiedere il ritiro della merce tramite il corriere di fiducia di DOS SRL. Rimane, comunque, facoltà del Cliente affidare la merce ad un altro corriere di sua scelta, ad eccezione di Poste Italiane. In entrambi i casi, le spese di spedizione per il rientro della merce presso DOS SRL saranno a carico del Cliente.
Terminata la procedura sopra specificata, il Cliente dovrà spedire la merce, accuratamente imballata nella confezione originale del produttore, all’esterno della quale apporre il modulo RMA, tramite il Corriere indicato, al seguente indirizzo:

Dos Srl 
Viale Europa Z.I. 
70123 Bari.

3.La spedizione della merce da rendere dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato a DOS SRL la decisione di recedere dal contratto d’acquisto.
DOS SRL, in ossequio a quanto previsto dall’art. 56 del D. lgs. n. 21/2014, una volta verificato il rispetto delle condizioni di cui al paragrafo 4, rimborserà al Cliente il costo del prodotto entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, fatto salvo il diritto di trattenere il rimborso fino alla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini oppure fino alla data in cui il Cliente invierà prova dell'effettiva spedizione e consegna della merce al corriere. DOS SRL non è tenuta a rimborsare costi supplementari qualora il Cliente abbia scelto un tipo di consegna diverso dal tipo di consegna meno costosa offerta (spedizione “base”). Il rimborso avverrà con le medesime modalità usate dal Cliente per l’acquisto ovvero, qualora specificamente richiesto, tramite bonifico bancario, storno sulla carta di credito, rimborso PayPal o vaglia postale (in questo caso, le spese saranno a carico del Cliente). 
 
4.Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
il Cliente può esercitare diritto di recesso solo ed esclusivamente con riguardo all'intero prodotto; non sarà possibile esercitare recesso solo su una parte del prodotto acquistato.
Il prodotto acquistato dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione;
il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia;
il prodotto restituito dovrà riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura, in caso contrario, qualora il numero di matricola fosse differente, il recesso non verrà accettato ed il prodotto sarà nuovamente messo a disposizione del Cliente, senza alcun rimborso economico da parte di DOS SRL nei suoi confronti;
nel caso in cui il Cliente decida di rispedire la merce tramite un corriere di sua scelta, la spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del Cliente, fino al momento in cui DOS SRL confermerà di aver ricevuto il prodotto. Nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso i magazzini, sarà cura di DOS SRL comunicare l'accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene, qualora questo sia assicurato; quindi, DOS SRL metterà il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso.
 
5.Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui DOS SRL accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto o anomalie al prodotto stesso; il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità.

Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da DOS SRL e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, DOS SRL provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

GARANZIE:

1.Tutti i prodotti commercializzati da DOS SRL sono coperti dalla garanzia del produttore di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D. Lgs n. 24/02, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura e il DDT che riceverà insieme ai beni acquistati.
 
2.In caso di difetto di conformità, DOS SRL provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione parziale o integrale dell’articolo o alla proposta di una adeguata riduzione del prezzo. Accertata la non conformità, nel caso il bene non dovesse più essere in produzione verrà sostituito con uno di pari potenzialità e caratteristiche. Se, invece, a seguito di intervento da parte della casa madre, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D. Lgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza, nonché i costi di trasporto se sostenuti da DOS SRL.
 
3.Nessun danno può essere richiesto a DOS SRL per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.
 
4.Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

 
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