Quando Martex pensa all'ufficio, pensa alle persone che lo vivono, arredando piccoli e grandi uffici con la stessa passione e lo stesso entusiasmo, con l'obiettivo di rendere unico ogni progetto, creando una storia diversa in base alle esigenze del cliente o alle richieste di architetti ed interior designer. Dedicare la giornata a far star bene le persone in ufficio, come a casa propria: è la migliore sintesi di un concetto che muove ogni pensiero del brand Martex, la cui mission è concentrarsi sui luoghi dove si trascorre la maggior parte del tempo e dove professionale e domestico non sono mai totalmente separati, ma anzi comunicano tra loro, e le emozioni, sia positive che negative, scorrono attraverso questi due mondi. L’obiettivo di Martex è progettare prodotti o spazi di lavoro cercando di pensare sempre al benessere psicofisico delle persone, interpretando il mondo ufficio con una visione olistica dell’individuo, che consideri la persona nella sua interezza e quindi in tutte le sue dimensioni: fisica, mentale, energetica e spirituale.
La storia di Martex, 50 anni di esperienza
La storia di Martex si intreccia con i più importanti cicli evolutivi che hanno caratterizzato lo sviluppo del design e dell’arredo; da 50 anni si affaccia curiosa su questo scenario, per cogliere i segnali di cambiamento ed innovazione, che rappresentano lo stimolo quotidiano per la continua evoluzione dei propri prodotti. Martex S.p.A., che viene acquistata nel 1979 dal dott. Antonio Petrovich, si specializza da subito nella produzione di mobili per ufficio. Nel 2001 Ivan Petrovich assume il ruolo di Presidente e con esso il compito di guidare l’azienda e di ridefinirne strategie ed obiettivi; dà un vigoroso impulso al cambiamento, iniziando la progettazione e la realizzazione di una linea di prodotti dai forti contenuti funzionali ed estetici avviando contestualmente collaborazioni con architetti e designer di fama ed esperienza internazionale.
Qualità, flessibilità, personalizzazione, 100% Made in Italy
La storia di Martex e la conoscenza di un territorio che ha dato vita ad un vero e proprio Distretto del Mobile e una filiera consolidata di partner fidati, permette al brand di personalizzare i prodotti in base alle richieste di progettisti e architetti che cercano nel mercato un’azienda sempre più flessibile, versatile e affidabile. Per Martex il concetto di personalizzazione, qualità e cura dei dettagli sono valori estesi che coinvolgono tutta la filiera aziendale; fare qualità significa poter trasmettere al mercato la certezza sulla durabilità del prodotto, sul mantenimento nel tempo del suo valore e delle sue prestazioni originarie. Il pensiero è italiano e la manifattura è italiana a garanzia di un risultato qualitativamente originale. Martex ha certificato il suo processo di qualità, in accordo lo standard UNI EN ISO 9001. Martex inoltre è presente nell’elenco delle imprese con Rating di Legalità.
Design sostenibile: il brand con un’anima green
La riduzione dell’impronta ambientale di Martex spinge a creare prodotti di qualità, che non solo rispettino il concetto di estetica, ma che prima di tutto “possano durare una vita”. Il rispetto per la natura e per l’ambiente che ci circonda si trasforma in azioni concrete, utilizzando lavorazioni a minor impatto ambientale e privilegiando l’utilizzo di materiali naturali, riciclabili e provenienti da colture controllate e certificate. Il conglomerato ligneo che viene impiegato per la produzione dei pannelli, rientra nella classe CARB P2 e soddisfa gli standard per le emissioni ANSI/BIFMA come stabilito dalla certificazione LEED rispetto al credito IEQ4.5. Vengono sviluppati prodotti durevoli e che possano garantire un lungo ciclo di vita, e packaging compatti e leggeri per limitare l’impatto del trasporto e lo smaltimento degli imballi. Molte risorse vengono investite perché tutta la filiera industriale sia premiante ed attenta a questi valori.
Filter by:
Clear All