Design compatto, elegante e confortevole: Laurie di Pianca è un omaggio alla migliore tradizione italiana, reinterpretata in chiave contemporanea dallo studio Calvi Brambilla. La freschezza della sua immagine nasce dall’uso di geometrie elementari ed avvolgenti, connesse da un notevole minimalismo formale. La caratteristica silhouette è composta da un guscio inferiore e da un ampio schienale ricurvo, innestato con un semplice meccanismo di matrice automobilistica. I volumi accoglienti, quasi materni, invitano alla seduta e al relax. Il basamento sorregge la struttura in modo informale ed agile, attraverso quattro gambe svasate che ricordano più una sedia che una poltrona, rendendo Laurie estremamente versatile e adatta ad ogni ambiente, dalla zona giorno alla zona notte. Contribuisce alla sua polivalenza l’ampia possibilità di personalizzazione. Grazie alle numerose finiture disponibili per basamento e rivestimento, si possono ottenere innumerevoli combinazioni, per soddisfare tutti i gusti.
Caratteristiche
La struttura di seduta e schienale è realizzata con: · un telaio interno in metallo · una imbottitura ottenuta da stampaggio di poliuretano flessibile autoestinguente Il cuscino di seduta è realizzato in poliuretano espanso a densità differenziata, con uno strato superiore di Memory foam
Rivestimento
in tessuto sfoderabile
· in Pelle o Pelle sintetica non sfoderabile
· non è realizzabile in tessuto Blues, Sinfonia, Soul e Venezia
· la seduta strutturale prevede il rivestimento fisso, non sfoderabile
Dimensione
Finiture
Aquarius
Tessuto dalla particolare texture a doppia costruzione di ordito. La naturalezza del filato ritorto di cotone, abbinato alla ciniglia di dralon della trama, crea un interessante intreccio di colori. Grazie a tale costruzione, risulta molto resistente all'abrasione e al pilling, raggiungendo un valore di Martindale molto alto. Con l'utilizzo, non è soggetto a sgualcirsi
Brenda
Puro lino accoppiato. Le sue fibre sono molto tenaci grazie all'accoppiatura, caratteristica che ne valorizza l'aspetto una
volta montato sugli arredi. Non trattiene il calore e dà una gradevole sensazione di freschezza al contatto. È lavabile in acqua.
Kos
Tessuto caratterizzato da trama chiaro-scura, con effetto mélange. La composizione in viscosa, cotone e poliestere lo rende gradevole al tatto e piuttosto brillante. Sono tessuti ignifughi e lavabili in acqua.
Supersuede
Tessuto in microfibra 100% di poliestere. Presenta caratteristiche tecniche speciali e molto avanzate. Incredibilmente morbido e resistente, è completamente smacchiabile ed idrorepellente. Vellutato al tatto, è adatto sia a prodotti soffici che a rivestimenti più tesi.
Largeur
Tessuto in lino e cotone, completamente naturale. È caratterizzato da una delicata pesantezza e da un aspetto délavé, esaltato da tonalità leggermente polverose. È lavabile in acqua.
La Poltrona Laurie si presta ad altre personalizzazioni in finiture oltre a quella proposta