FAQ / Domande più frequenti Paesi in cui DOS s.r.l. effettua consegne? Come posso creare il mio account su DOS s.r.l.? Come posso recuperare la mia ID e la password? Gli articoli in vendita online posso trovarli anche nel punto vendita? I prezzi praticati online sono validi anche nel vostro punto vendita? Come posso fare se non riesco a navigare sul sito e/o problemi di visualizzazione? SERVIZI Chi posso contattare per informazioni, problemi tecnici o in fase d'acquisto? È possibile salvare il mio carrello tra una visita e l'altra? PRODOTTI E DISPONIBILITA' Dove posso trovare le informazioni specifiche su un prodotto? Come faccio a sapere se l'articolo che desidero è disponibile? Qual è l'assortimento offerto da http://www.dosarredamenti.it/? IL MIO ORDINE Come ricercare il prodotto ed effettuare un ordine? Quali sono i tempi di elaborazione del mio ordine? Quando effettuo un acquisto viene emesso lo scontrino fiscale o la fattura accompagnatoria? Come posso sapere se il mio ordine è stato accettato? Come faccio per modificare o annullare il mio ordine? Cosa fare al ricevimento della merce ordinata? Se non riesco ad effettuare l'ordine per problemi di connessione o del server, come posso ordinare? PAGAMENTO Quali sono i metodi di pagamento? Cosa devo fare se ricevo più notifiche d'acquisto? Che rischi corro effettuando un pagamento con carta di credito? Il pagamento on-line è sicuro? L'IVA è compresa nel prezzo? SPEDIZIONE I miei acquisti direttamente a casa mia: in quanto tempo e a quale prezzo? Posso indicare un indirizzo diverso dal mio domicilio per la consegna? Come posso controllare il mio collo? Non ho ricevuto il mio collo con il corriere, come posso fare? A quanto ammontano le spese per il trasporto? In quanto tempo avviene la consegna? Cosa succede se non c'è nessuno in casa alla consegna? RESTITUZIONE Cosa devo fara se ho cambiato idea dopo l'acquisto? Chi paga le spese di trasporto per la restituzione? Come si effettua una restituzione? Dove posso scaricare i moduli? RECESSO Come posso esercitare il mio diritto al recesso dal contratto? Dove posso scaricare i moduli? Help - FAQ / Domande più frequenti
Paesi in cui DOS s.r.l. effettua consegne?
DOS s.r.l. effettua spedizioni in tutta Italia (isole maggiori incluse).
Per spedizioni fuori dal confine nazionale si prega di contattarci telefonicamente o via mail prima di completare un ordine per verificare la fattiblità e l'eventuale costo del trasporto.
Come posso creare il mio account su http://www.dosarredamenti.it/?
Effettuando la registrazione nel totale rispetto della privacy. La registrazione ti consente di disporre con totale libertà dei tuoi dati personali: puoi modificarli dal conto oppure richiederne la cancellazione inviando un'email a shop@dosarredamenti.it
Potrai sempre accedere al tuo account per:
- consultare e modificare i tuoi dati personali
- consultare e modificare gli indirizzi di spedizione
- modificare la password di accesso
- controllare i tuoi ordini direttamente online
- aggiungere commenti al blog e valutazioni sui prodotti
Come posso recuperare la mia password?
Se hai dimenticato la password d'accesso, fai clic su "Login" nella parte superiore destra dello schermo e quindi su "Ho dimenticato la password". Inserisci la tua mail di registrazione e automaticamente riceverai un link per rinnovare la tua password.
Gli articoli in vendita on-line posso trovarli anche nel punto vendita?
Certamente si ma solo se si tratta di articoli disponibili, altrimenti saranno visibili e ordinabili da catalogo.
Ovviamente nella ns sede avremo sicuramente altri prodotti che possono non essere presenti su www.dosarredamenti.it
I prezzi praticati on-line sono validi anche nel vostro punto vendita?
I prezzi on-line non vengono comparati con quelli dei punti vendita fisici perché ci sono parametri di valutazione differenti tra i due.
Come posso fare se non riesco a navigare sul sito e/o problemi di visualizzazione?
Problemi di visualizzazione/navigazione si possono incontrare se si accede a pagine, diverse dall'home page, salvate precedentemente nei Preferiti. Assicurarsi altrimenti di aver abilitato i cookies e che il livello di protezione impostato non sia eccessivamente alto.
Consigliamo l'utilizzo del browser Google Chrome per l'accesso al web.
SERVIZI
Chi posso contattare per informazioni, problemi tecnici o in fase d'acquisto?
Domande? Informazioni? Il servizio clienti di http://www.dosarredamenti.it/ è a tua completa disposizione. Puoi inviarci delle e-mail cliccando sul tasto "RICHIEDI INFORMAZIONI SUL PRODOTTO" presente in ogni scheda articolo compilando i campi "Nome" e "Indirizzo Mail".
Risponderemo a tutte le tue domande via mail o anche telefonicamente chiamando lo 080.534.79.45 dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00 e chiedendo dell'ufficio vendite Internet.
È possibile salvare il mio carrello tra una visita e l'altra?
Si, ritroverai il tuo carrello e gli articoli selezionati alla tua prossima visita purchè avrai precedentemente completato la tua registrazione e ogni qual volta accederai al sito inserirai i tuoi dati utente.
PRODOTTI
Dove posso trovare le informazioni specifiche su un prodotto?
Sul nostro sito, fai clic sui prodotti che ti interessano: potrai visualizzare ciascun modello. Accanto alle immagini, una descrizione breve ti informa delle caratteristiche e della composizione del prodotto. Sotto le foto troverai caratteristiche più precise e dettagliate. Molti degli articoli presenti su www.dosarredamenti.it possono anche essere ordinati in altre finiture, colori e materiali rispetto a quelli proposti, quindi non esitare a contattarci per ogni tua esigenza.
Come faccio a sapere se l'articolo che desidero è disponibile presso il Vs magazzino?
I prodotti disponibili a magazzino e quindi già pronti per la spedizione sono segnalati dalla dicitura "Disponibilità: 1 in stock" visibile sotto il prezzo nella scheda articolo. Ovviamente la disponibilità può anche superare il pezzo singolo e quindi essere maggiore di 1.
Invece, per i prodotti dove non esiste tale dicitura, questi si intendono da ordinare in casa madre.
Qual è l'assortimento offerto da http://www.dosarredamenti.it?
http://www.dosarredamenti.it ti propone un'ampia scelta di marche prestigiose e famose.
Il nostro obiettivo è quello di proporre articoli belli, validi, di durata, tecnologicamente avanzati e al passo con i tempi al giusto prezzo.
IL MIO ORDINE
Come ricercare un prodotto ed effettuare un ordine?
DOS s.r.l. ti propone diverse possibilità di ricerca del prodotto:
- Campo "RICERCA PRODOTTO" collocato in alto a destra della ns home page:
qui basta dicitare il nome del prodotto o la casa madre (ricerca molto veloce se si cerca un prodotto già visto o conosciuto);
- Menu categorie sul lato sinistro della ns home page:
puoi semplicementa cliccare sulla categoria di prodotto che stai cercando e valutare tutte le alternative proposte;
- Ricerca per marchio sul lato sinistro della ns home page sotto le categorie:
qui trovi tutti i brand che DOS SRL propone e quindi effettuare una ricerca di prodotti per casa produttrice;
Dopo aver effettuato la scelta del prodotto basta cliccare sul tasto "AGGIUNGI AL CARRELLO" che trovi nella scheda articolo per acquistarlo. Detto ciò potrai portare direttamente a termine il tuo acquisto o cliccare sul tasto "CONTINUA LO SHOPPING" per aggiungere altri prodotti al tuo carrello o continuare la tua navigazione liberamente nel ns sito.
Dopo avere terminato la navigazione basterà cliccare sulla voce "CARRELLO" in alto a destra e procedere definitvamente all'ordine.
Dovrai inserire un flag per l'accetazione delle condizioni di vendita e cliccare su "ACQUISTA".
Indicaci il luogo di consegna e i dati per la fatturazione (in automatico troverai i dati della tua registrazione).
Successivamente scegli la modalità di consegna ai prezzi indicati. Le spese di trasporto potrebbero non variare aggiungendo altri articoli, quindi puoi effettuare delle prove per verificare !!!! A volte comprare un pezzo in più può essere ancora più conveniente !!!!
Scegli la modalità di pagamento (se utilizzerai PayPal o la carta di credito verrai reindirizzato alla pagina di accesso per portare a direttamente a termine la transazione).
Basta cliccare su "CONFERMA IL TUO ORDINE" e hai finito la procedura.
Quali sono i tempi di elaborazione del mio ordine?
Il tuo ordine verrà elaborato in giornata e comunque non oltre il terzo giorno lavorativo successivo all'ordine.
Quando effettuo un acquisto viene emesso lo scontrino fiscale o la fattura?
Al momento dell'ordine, a ricezione del pagamento sul conto della DOS SRL verrà emessa una regolare fattura d'acconto. Alla spedizione del bene verrà emesso regolare ddt di vendita che viaggierà con il pacco. Entro la fine del mese della consegna verrà emessa regolare fattura di vendita sulla quale verrà stornata la fattura d'acconto emessa in precedenza.
Come posso sapere se il mio ordine è stato accettato?
Dopo avere confermato l'ordine online, http://www.dosarredamenti.it/ ti invia una mail di conferma contenente il codice di spedizione. In qualsiasi momento, potrai seguire lo stato del tuo ordine consultando la voce, "IL TUO PROFILO" in alto a destra del sito http://www.dosarredamenti.it/
Come faccio per modificare o annullare il mio ordine?
Non è possibile nè modificare, nè annullare un ordine già convalidato se elaborato da DOS SRL.
Cosa fare al ricevimento della merce ordinata?
Quando il corriere effettuerà la consegna dovrai verificare:
Che il pacco sia integro, non danneggiato ne bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco;
Che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sui documenti di trasporto sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato;
N.B.: Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore; in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente; tutti i documenti contenuti nell'apposita tasca applicata all'esterno del pacco vanno conservati
Se non riesco ad effettuare l'ordine per problemi di connessione o del server, come posso ordinare?
Se vuoi effettuare un ordine ma hai delle difficoltà nell'inoltro dello stesso per problemi di connessione o del server, puoi comunque ordinare ciò che desideri. Mandaci una mail all'indirizzo shop@dosarredamenti.it con l'indicazione degli articoli che vuoi comprare (nome, quantità, forma di pagamento e spedizione preferita, recapito telefonico), provvederemo noi ad Inoltrare l'ordine e a dartene conferma via mail o telefonicamente.
PAGAMENTO
Quali sono i metodi di pagamento?- Bonifico Bancario anticipato. Il ns IBAN sarà fornito in fase di acquisto dopo aver selezionato questa metodica.
- Carta di credito tramite Pay Pal.
- Contanti solo per eventuali ritiri presso la ns sede.
- Assegno Bancario o Circolare NON TRASFERIBILE intestato a DOS SRL solo per eventuali ritiri presso la ns sede.
Cosa devo fare se ricevo più notifiche d'acquisto?
Se ricevi più notifiche d'acquisto il motivo potrebbe essere dovuto al fatto che, in fase di invio dell'ordine, hai cliccato più volte sul bottone di conferma. In ogni caso, contattaci immediatamente via mail all'indirizzo shop@dosarredamenti.it oppure al numero di telefono 080.534.79.45 per annullare gli ordini indesiderati.
Che rischi corro effettuando un pagamento con carta di credito?
I rischi sono praticamente nulli; i dati relativi alla carta di credito non transitano sul nostro server ma vengono inseriti direttamente sul server sicuro di PayPal.
Il pagamento on-line è sicuro?
Acquista in piena tranquillità su http://www.dosarredamenti.it/ con la garanzia della massima sicurezza. http://www.dosarredamenti.it/ presta la massima attenzione alle questioni di sicurezza relative ai pagamenti su Internet. I tuoi dati bancari non transitano mai sui nostri server.
L'IVA è compresa nel prezzo?
L' IVA, attualmente con aliquota 22%, è inclusa nel prezzo degli articoli proposti su http://www.dosarredamenti.it/.
SPEDIZIONE
I miei acquisti direttamente a casa mia: in quanto tempo e a quale prezzo?
I tempi di consegna dipendono da vari fattori ed eventuali ritardi di consegna non sono da imputare a DOS SRL sulla quale nessuno può rivalersi per danni procurati dalla ritardata consegna.
Se l'articolo non è disponibile a magazzino, DOS SRL effettuerà l'ordine al fornitore solo dopo aver ricevuto accredito sul proprio conto del saldo da parte dell'acquirente. I tempi di attesa variano a seconda del bene ordinato e della situazione produttiva attuale della casa madre. Mediamente vanno dai 20 ai 40 giorni.
Posso indicare un indirizzo diverso dal mio domicilio per la consegna?
Si, puoi indicare un indirizzo diverso in fase di acquisto. È una soluzione perfetta per inviare regali agli amici o parenti o ricevere pacchi al lavoro!
Come posso controllare il mio collo? Non ho ricevuto il mio collo con il corriere, come posso fare?
Contattaci via mail a shop@dosarredamenti.it o telefonicamente allo 080.534.79.45 per chiederci informazioni in merito.
A quanto ammontano le spese per il trasporto?
Le spese di trasporto variano in relazione al servizio scelto e sono state già indicate, inserite e accettate in fase di acquisto.
Ritira il cliente in sede (€ 0,00)
PER CONFERMARE L'ORDINE IL CLIENTE ENTRO 5 GIORNI DOVRA' SALDARE IL SUO ORDINE E POTRA' RITIRARLO PERSONALMENTE ALL'ARRIVO PRESSO IL NS MAGAZZINO SU APPUNTAMENTO TELEFONICO:
DOS s.r.l. Viale Europa - Z.I. 70132 Bari tel. 080.534.79.45
Corriere specializzato arredamento/Corriere Espresso (Vedi Spese di Spedizione)
CONSEGNE IN ITALIA AL PIANO STRADA.
Spesso aggiungere un prodotto può anche non incrementare il costo.
Corriere con consegna al piano e recupero imballi (Vedi Spese di Spedizione)
CONSEGNA IN ITALIA AL PIANO CON RECUPERO IMBALLI.
Optando per questa tipologia di consegna possiamo aggiungere l'opzione MONTAGGIO con personale specializzato.
Inviaci una richiesta di preventivo indicandoci il tuo indirizzo di consegna (incluso il piano e se si tratta o meno di una zona a traffico limitato o regolamentato).
Per spedizioni all'estero contattaci prima di effettuare l'ordine al +39 080.534.79.45 o via email scrivendo a shop@dosarredamenti.it
In quanto tempo avviene la consegna?
Dal momento della presa del/i collo/i dalla ns sede il vettore consegna entro le 48/72 ore se si tratta di piccoli colli o entro 7/10 giorni se si tratta di merce pesante e voluminosa.
Cosa succede se non c'è nessuno in casa alla consegna?
Il corriere è tenuto a lasciare un avviso di passaggio con un numero di telefono da richiamare per fissare una riconsegna. Detto ciò noi lasceremo sempre un Vs recapito telefonico all'autista che provvederà eventualmente a contattarvi.
RESTITUZIONE
Cosa devo fara se ho cambiato idea dopo l'acquisto e la ricezione del bene?
http://www.dosarredamenti.it/ riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente.
Il termine utile per avvalersi di tale diritto é di 14 gg come previsto per legge.
Entro tale data, il cliente è tenuto ad inviare comunicazione scritta e firmata con lettera raccomandata, intestata con i seguenti dati:
DOS s.r.l. viale Europa - Z.I. - 70132 Bari - alla c.a. dell' Ufficio Vendite Internet Rimane, in ogni caso, facoltà del Cliente comunicare tramite posta ordinaria, elettronica, fax, la propria volontà di avvalersi del diritto di recesso, entro i termini previsti dalla legge. Il Servizio Clienti di Dos Srl prenderà in carico la richiesta.
Nella lettera dovranno essere indicate le coordinate bancarie (nome della banca, nome dell'agenzia, codice IBAN) dove il cliente desidera ricevere l'accredito della somma sostenuta per l'acquisto della merce restituita.
Unitamente all'invio della lettera, il cliente è tenuto ad inviare, tramite corriere, la merce, disponendola in imballo adeguato in modo da garantirne l'integrità della merce durante il trasporto. Tale imballo,come per la comunicazione scritta, deve essere inviato entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce acquistata, al medesimo indirizzo indicato sopra per la spedizione della lettera raccomandata.
Entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione da parte del Cliente di volersi avvalere del diritto di recesso e della merce, e una volta verificato il rispetto delle condizioni di cui al paragrafo 4 del Diritto di Recesso delle Condizioni di Vendita DOS SRL effettuerà il bonifico di accredito per l'esatto importo che il cliente ha versato per l'acquisto della merce ordinata (escluse spese di spedizione) sulle coordinate bancarie comunicateci dal cliente.
Chi paga le spese di trasporto per la restituzione?Le spese di trasporto per restituzione/cambio dell'articolo sono sempre a carico del cliente che dovrà anche preoccuparsi dell'imballo con strumenti adeguati a salvaguardare il rientro integro del/i collo/i.
Come e perchè si effettua una restituzione?Download dei moduli in formato PDF:
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Recesso-
Difetti di conformità
RECESSO
Saranno accettati esclusivamente gli articoli restituiti nello stato e nella scatola originale.
La restituzione del collo è a tuo carico, ti consigliamo di conservare la ricevuta postale o del corriere.
DOS s.r.l. declina qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danni durante il trasporto del collo nella spedizione di ritorno.
In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo, così come modificato dal D. Lgs. n. 21/2014, il Cliente che rivesta la qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, senza fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli specificati nel paragrafo n. 3, entro e non oltre quattordici giorni dalla consegna, ovvero dal giorno in cui il Cliente stesso o un terzo designato da quest’ultimo acquisisce il possesso fisico della merce acquistata. Le condizioni e la procedura per esercitare tale diritto saranno specificate nei paragrafi che seguono Il diritto di recesso non si applica ai prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati a seconda di specifiche esigenze dell'acquirente.
Le uniche spese che il Cliente subirà in caso di recesso sono quelle di rispedizione a DOS s.r.l. del prodotto precedentemente acquistato.
Il recesso non è validamente esercitato, e non dà perciò diritto al rimborso del prezzo, qualora il prodotto non sia restituito sostanzialmente integro, come ad esempio nei casi di:
- mancanza dell'imballo originale (si consiglia pertanto di conservare la confezione originale del prodotto almeno sino alla scadenza del termine per l'esercizio del recesso);
- assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali d'istruzione etc);
- danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto;
- stato di conservazione del prodotto non normale.
Il diritto di recesso può essere esercitato solo sull'intero prodotto e non soltanto su una parte del prodotto stesso.
Ecco i punti per esercitare il diritto di recesso:
In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo, così come modificato dal D. Lgs. n. 21/2014, il Cliente che rivesta la qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, senza fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli specificati nel paragrafo n. 3, entro e non oltre quattordici giorni dalla consegna, ovvero dal giorno in cui il Cliente stesso o un terzo designato da quest’ultimo acquisisce il possesso fisico della merce acquistata. Le condizioni e la procedura per esercitare tale diritto saranno specificate nei paragrafi che seguono .
2.Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso di cui al paragrafo precedente dovrà compilare l’apposito modulo ”Richiesta di recesso” (download http://www.dosarredamenti.it/moduli/Modulo-recesso.pdf) e fornire le proprie coordinate bancarie per la restituzione della somma corrisposta e inviandolo a mezzo raccomandata A/R alla Dos Srl Viale Europa Z.I. 70132 Bari.
Rimane, in ogni caso, facoltà del Cliente comunicare tramite posta ordinaria, elettronica, fax, la propria volontà di avvalersi del diritto di recesso, entro i termini previsti dalla legge.
Il Servizio Clienti di Dos Srl prenderà in carico la richiesta.
Ricevuta la dichiarazione di recesso, Dos Srl invierà al Cliente una mail di conferma della ricezione con allegato il modulo di reso (modulo RMA), provvisto di numero di autorizzazione, che dovrà essere attaccato all'esterno del collo relativo al prodotto da restituire. Per completare la pratica di recesso, il Cliente potrà chiamare il servizio clienti della Dos Srl per richiedere il ritiro della merce tramite il corriere di fiducia di Dos Srl. Rimane, comunque, facoltà del Cliente affidare la merce ad un altro corriere di sua scelta, ad eccezione di Poste Italiane. In entrambi i casi, le spese di spedizione per il rientro della merce presso Dos Srl saranno a carico del Cliente.
Terminata la procedura sopra specificata, il Cliente dovrà spedire la merce, accuratamente imballata nella confezione originale del produttore, all’esterno della quale apporre il modulo RMA, tramite il Corriere indicato, al seguente indirizzo:
Dos Srl
Viale Europa Z.I.
70132 Bari.
3.La spedizione della merce da rendere dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato a Dos Srl la decisione di recedere dal contratto d’acquisto.
Dos Srl, in ossequio a quanto previsto dall’art. 56 del D. lgs. n. 21/2014, una volta verificato il rispetto delle condizioni di cui al paragrafo 4, rimborserà al Cliente il costo del prodotto entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, fatto salvo il diritto di trattenere il rimborso fino alla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini oppure fino alla data in cui il Cliente invierà prova dell'effettiva spedizione e consegna della merce al corriere. Dos Srl non è tenuta a rimborsare costi supplementari qualora il Cliente abbia scelto un tipo di consegna diverso dal tipo di consegna meno costosa offerta (spedizione “base”). Il rimborso avverrà con le medesime modalità usate dal Cliente per l’acquisto ovvero, qualora specificamente richiesto, tramite bonifico bancario, storno sulla carta di credito, rimborso PayPal o vaglia postale (in questo caso, le spese saranno a carico del Cliente).
4.Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
il Cliente può esercitare diritto di recesso solo ed esclusivamente con riguardo all'intero prodotto; non sarà possibile esercitare recesso solo su una parte del prodotto acquistato.Il prodotto acquistato dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione;il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia;il prodotto restituito dovrà riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura, in caso contrario, qualora il numero di matricola fosse differente, il recesso non verrà accettato ed il prodotto sarà nuovamente messo a disposizione del Cliente, senza alcun rimborso economico da parte di Dos Srl nei suoi confronti;
nel caso in cui il Cliente decida di rispedire la merce tramite un corriere di sua scelta, la spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del Cliente, fino al momento in cui Dos Srl confermerà di aver ricevuto il prodotto. Nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso i magazzini, sarà cura di Dos Srl comunicare l'accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene, qualora questo sia assicurato; quindi, Dos Srl metterà il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso.
5.Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui DOS SRL accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto o anomalie al prodotto stesso; il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità.
Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da DOS SRL e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, DOS SRL provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, DOS s.r.l. darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente).
Difetti di conformità
DOS s.r.l. è responsabile nei confronti del Cliente per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene (articoli 128-135 del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005).
La garanzia legale in favore del consumatore copre i difetti di conformità, esistenti al momento della consegna del bene o che si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso. La garanzia non è applicabile, ad esempio, in caso di negligenza, incuria nell'uso e/o nella manutenzione del prodotto o di qualsiasi altro genere di utilizzo non indicato e quindi non a norma. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino della conformità del bene (senza aggravio di alcuna spesa) mediante riparazione o sostituzione parziale o totale del bene, ovvero ad una proposta di riduzione del prezzo, secondo le previsioni dell'art. 130 del D. Lgs. n. 206/2005.
Riportiamo i punti per comunicare il difetto di conformità:
1. Non appena scoperto il difetto e comunque entro 24 (ventiquattro) mesi dal ricevimento della merce, il Cliente deve inviare il modulo difetto di conformità tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, compilato in tutte le sue parti, nel quale richiede l'eliminazione del difetto di conformità ad http://www.dosarredamenti.it. Il cliente potrà anticipare anche tramite fax al numero 080.534.79.64, oppure via e-mail shop@dosarredamenti.it tale modulistica.Se possibile, sarebbe preferibile aggiungere un paio di foto del difetto per effettuare i dovuti controlli e provvedere alla relativa risoluzione abbreviando i tempi.
2. Ricevuta la comunicazione, il Servizio Clienti di http://www.dosarredamenti.it/ contatterà il Cliente per comunicare le eventuali modalità e il numero di rientro da indicare su una copia del modulo già anticipato da inviare in originale con il prodotto stesso.
3. Il Cliente deve imballare e proteggere accuratamente il prodotto (possibilmente nella sua confezione originale ed in questo caso evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro) e completo di tutto quanto in origine ricevuto. DOS s.r.l. provvederà ad inviare un proprio Corriere a ritirare il prodotto senza alcuna spesa aggiuntiva per il Cliente. Una volta controllato il prodotto reso dal Cliente, DOS s.r.l. provvederà alla sostituzione o riparazione e procederà alla spedizione del prodotto stesso, salvo quanto disposto dall'art. 130 del D. Lgs. n. 206/2005.
Dove posso scaricare i moduli?
Download dei moduli in formato PDF:
- Recesso
- Difetti di conformità