È nella semplicità che, a volte, è racchiuso il segreto. Lo è per il rinomato pane indiano Naan, come per l’omonima poltrona disegnata da Federica Biasi: un volume compatto, avvolgente, dai profili morbidi e delicati. La struttura si sviluppa come un unico blocco a partire da una base quadrata con angoli arrotondati: la proietta nello spazio, senza soluzione di continuità, generando un volume accogliente. I braccioli e lo schienale, slanciati e affusolati, racchiudono al loro interno un’ampia seduta. L’assenza di vuoti conferisce alla poltrona rigore ed eleganza, in un delicato equilibrio tra forma e geometria, visibile e invisibile. La poltrona Naan, disponibile anche in versione girevole, è un prodotto everyspace, pensato per i living domestici, gli spazi pubblici e hospitality. Un complemento adatto a molteplici abbinamenti grazie alla sua semplicità intrinseca.
Caratteristiche
Disponibile nella versione con basamento fisso o girevole.(Qui proposta solo nella versione Fisso)
La struttura è realizzata con:
· stampaggio a freddo, in poliuretano flessibile con rinforzo in acciaio
· rivestimento interno con fodera in tessuto accoppiato a fibra e vellutino
Il cuscino di seduta, dotato di molleggio a cinghie elastiche, realizzato con:
· pannelli in multistrato
· imbottitura in poliuretano espanso
· rivestimento interno con fodera in tessuto accoppiato a fibra e vellutino
Lo zoccolo è realizzato con pannelli in particelle di legno verniciato Laccato Opaco Nero.
Nella versione con basamento girevole, è presente al suo interno un meccanismo di rotazione con ritorno vincolato di 90°.
Dimensione
Finiture
Acacia
Vaporoso, morbido al tatto, simile a una pelliccia ecologica. Acacia è un tessuto eco-sostenibile, ottenuto da poliestere riciclato, che si caratterizza per la superficie omogenea animata da un filato ricciolino. L’interazione con la luce dà vita a leggeri bagliori, creando una texture elegante e cangiante, dal forte impatto visivo. Acacia può essere utilizzato come un tessuto unito, con il vantaggio dell’assenza di direzionalità sia in trama sia in ordito; il filato in poliestere garantisce elevate prestazioni: un’ottima tenacità e resilienza, un’elevata resistenza alla luce, alle pieghe e al calore, e una buona resistenza agli agenti chimici e fisici.
Aquarius
Tessuto dalla particolare texture a doppia costruzione di ordito. La naturalezza del filato ritorto di cotone, abbinato alla ciniglia di dralon della trama, crea un interessante intreccio di colori. Grazie a tale costruzione, risulta molto resistente all'abrasione e al pilling, raggiungendo un valore di Martindale molto alto. Con l'utilizzo, non è soggetto a sgualcirsi
Brenda
Puro lino accoppiato. Le sue fibre sono molto tenaci grazie all'accoppiatura, caratteristica che ne valorizza l'aspetto una
volta montato sugli arredi. Non trattiene il calore e dà una gradevole sensazione di freschezza al contatto. È lavabile in acqua.
Kos
Tessuto caratterizzato da trama chiaro-scura, con effetto mélange. La composizione in viscosa, cotone e poliestere lo rende gradevole al tatto e piuttosto brillante. Sono tessuti ignifughi e lavabili in acqua.
Supersuede
Tessuto in microfibra 100% di poliestere. Presenta caratteristiche tecniche speciali e molto avanzate. Incredibilmente morbido e resistente, è completamente smacchiabile ed idrorepellente. Vellutato al tatto, è adatto sia a prodotti soffici che a rivestimenti più tesi.
La Poltrona Naan si presta ad altre personalizzazioni in finiture oltre a quella proposta