Con il termine “whistleblowing” si intende qualsiasi segnalazione, presentata a tutela dell’integrità della società e fondata su elementi precisi e concordanti di cui i destinatari siano venuti a conoscenza in ragione delle funzioni/attività svolte, con il rilievo di condotte illecite o di violazioni inerenti: al Codice Etico, al Modello Organizzativo, alle procedure interne e alla disciplina esterna comunque applicabile alla società. Le segnalazioni devono: essere in buona fede, essere circostanziate, risultare facilmente verificabili, assumere spirito di responsabilità.Il whistleblower deve fornire gli elementi utili per consentire di procedere alle appropriate verifiche a riscontro della fondatezza dei fatti oggetto di segnalazione.
A tal fine, la segnalazione devono contenere i seguenti elementi:
-generalità del soggetto segnalante;
-la descrizione dei fatti oggetto di segnalazione;
-le circostanze di tempo e di luogo in cui il fatto è stato commesso;
-le generalità che consentano di identificare il soggetto segnalato;
-l’indicazione di eventuali documenti che possono confermare la fondatezza del fatto;
-ogni altro dato utile che possa fornire un riscontro circa la sussistenza dei fatti segnalati.
La segnalazione va inoltrata all’indirizzo email amministrazione@dosarredamenti.it allegando l’apposito documento presente qui di seguito